Vista l'impossibilità di avere una risposta dal numero verde - certo che quel poverino che tutte le volte che il telefono gli squilla butta giù la linea fa un lavoraccio... - stamattina ho provato a recarmi in via Rugabella dalla polizia municipale (insomma, i vigili). Praticamente ho preso il numero 85 mentre stava passando il 12; in dieci minuti si è passati dal 12 al 13. A dire il vero, c'era scritto che nella ben più vuota sezione "riscontri" tra gli argomenti trattabili c'era anche "verbale già pagato"; peccato che la cosa sia di un falso assolutamente clamoroso. E lo so bene che basta andare nell'altro ufficio e la cartella esattoriale me l'annullano, ma non mi pare il caso di perderci un'intera mattinata; se proprio devo farlo, vado in grande e faccio ricorso al giudice di pace.
Devo però dire che dopo un'ulteriore compulsata al chiarissssssimo e comprensibilisssssimo sito del comune di Milano mi è capitato un modulo che ho compilato e spedito via fax. Ho ancora dei dubbi se andare a consegnarlo anche di persona, però :-(
PS: sono le 15:51. Il numero verde in questo momento risponde, dicendo che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e dalle 14 alle 16, oltre che il sabato mattina. Hanno dei problemi con gli orologi, mi sa.

| OKNO

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 06.02.07 15:06.

spendi spandi effendi era la notiziola precedente nel blog.

Quanto pesa la Germania? è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.