dall'email al gossip   [y2006_curiosità]

Oggi mi limito a citare Metro, che fa una graziosa summa dei salti mortali che in estate bisogna fare per riempire le pagine di un giornale ancorché gratuito.
Si comincia in prima pagina con il lancio di uno studio statunitense per cui l'email è ormai considerata obsoleta tra i giovani e usata solo per "occasioni formali". Ho scritto "lancio", ma in realtà a pagina 3 non c'è traccia dell'articolo; sarà stato inviato via chat, presumo.
Per la serie "discriminazioni lavorative", veniamo a sapere che una poliziotta neozelandese ha dovuto lasciare il suo secondo lavoro, anche se era legale e per loro è lecito avere un secondo lavoro. Ma fare la prostituta a quanto pare non va bene. Ma il sesso, che già tira sempre, in estate la fa da padrone: scopriamo così che in Gran Bretagna un terzo dei pesci maschi produce uova, presumibilmente a causa degli estrogeni nei fiumi. Ma soprattutto noi maschietti dobbiamo fare attenzione: sembra che dividere il letto con la partner possa ridurre l'agilità mentale al risveglio. Mi chiedo innanzitutto come mai la cosa non sia simmetrica, ma soprattutto mi domando la ragione di un simile comportamento. Insomma: vogliamo mica dire che è tutta una strategia evolutiva che fa in modo che il maschio non riesca subito ad accorgersi della faccia struccata della femmina al mattino?
Termino con una informazione di cui nessuno poteva fare a meno. Dopo ceh Aida Yespica nel reality spagnolo "Superviventes" (la loro Isola dei Famosi) ha baciato Jordi Rosello che non so chi sia ma non importa, il suo fidanzato Dj Francesco ha comunicato urbi et orbi che non è più il suo fidanzato. Non andatevi a buttare giù dai ponti per la ferale notizia: i fiumi sono in secca.

Aggiornamento: pungolato da Massimo, sono andato sul sito del Pew a cercare la notizia sull'uso di email e chat. L'ho trovata, e ho scoperto che è di luglio... 2005. Ma la cosa più divertente è che in effetti mercoledì sul sito è stato pubblicato un nuovo report, che però riguarda i blogghisti e la loro tendenza a scrivere racconti. Insomma, qualcosa che nella blogopalla italiana sarebbe subito stato portato ad esempio e citato alla noia, e invece viene snobbato in questo modo. È sicuramente un gomblotto dei Poteri Forti.

| OKNO | Commenti (4)

4 Commenti

massimo mantellini ha detto:

credo sia un vecchio studio di PEW di un annetto fa...ci avevo scritto un pezzo anch'io.

.mau. ha detto:

sì, è uno studio di Pew. Mo' verifico se è nuovo oppure vecchio.

fran ha detto:

..siete belli VOI la mattina appena svegli! :-P

.mau. ha detto:

infatti mi sono chiesto come mai non c'era reciprocità. Ma è anche vero che ad esempio io non sono bello in assoluto, quindi al mattino non è che peggiori più di tanto.

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 21.07.06 09:59.

Ha voluto la bicicletta? era la notiziola precedente nel blog.

Il congegno traslante è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.