controllori   [y2006_io]

Stasera, mentre tornavo a casa, sul 15 sono saliti i controllori, in numero congruo rispetto al numero di porte: mi pare fossero in sei. Io stavo leggendo, e mi sono limitato a tirare fuori il biglietto e tenerlo in mano: nessuno me l'ha guardato. Avessi preso quello di stamattina - che avevo con me - non sarebbe cambiato nulla.
Presumo che nessuno di loro avesse una vista da falco tale da riuscire a leggere giorno e ora di timbratura: a questo punto immagino che avere pizzicato un paio di persone significasse che il loro lavoro l'avevano fatto, e quindi non valesse la pena di fare più fatica del necessario. O no?

| OKNO | Commenti (2) | TrackBack (1)

1 TrackBacks

Ecco l'elenco dei link ai blog che hanno un collegamento a questa notiziola: controllori.

TrackBack URL per questa notiziola: http://xmau.com/mt/mt-tb.cgi/1813

» Controllori 3 da Notiziole di .mau.

avrei potuto avere dei problemi, stavolta. Non per colpa mia, ma sarebbe cambiato qualcosa? Continua a leggere

2 Commenti

Mike ha detto:

Secondo me hai la faccia da persona che ha regolarmente timbrato il biglietto.
Succedeva anche a me, quando usavo ancora i mezzi pubblici. Sui treni FS, forse si ricordavano di avermi visto con l'abbonamento gia` qualche giorno prima, ma per i controllori ATM la cosa era gia` piu` misteriosa, ma a me il biglietto lo guardavano assai rapidamente, ai ragazzini delle superiori facevano controlli piu` approfonditi...

ALG ha detto:

Beh... Regolarmente quando a Torino salgono i controllori sul tram e si avvicinano a me, io apro il portafoglio per mostrare l'abbonamento, loro vedono il badge del Politecnico e mi dicono "Sì si, va bene lasci stare..."
Non so che significhi ma credo che ci sono categorie di utenti per cui basta fare il gesto di mostrare il biglietto o l'abbonamento che per loro va bene.

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 03.07.06 20:01.

zzz era la notiziola precedente nel blog.

spam inviato davvero a caso è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.