Gita andata male | [y2006_io] |
Stamattina avevamo deciso di andare a Como a vedere la mostra su Magritte. Ci siamo così svegliati a un'ora indecente per essere un giorno festivo, e alle 10:30 siamo partiti trulli trulli, mentre iniziava a piovicchiare - ma quello era previsto, altrimenti che 25 aprile sarebbe stato?
Arrivati a Como, abbiamo scoperto che non ci sono parcheggi nella zona nemmeno a pagarli cari; abbiamo così lasciato l'auto praticamente alla stazione (pagando, ovvio) e ci siamo avviati lemme lemme verso Villa Olmo, scoprendo che qualche parcheggio in realtà c'era, ma bisognava capire come arrivarci. Ma il peggio è stato arrivare, vedere la coda che si snodava, e capire che ci saremmo passati un paio d'ore sotto l'acqua. Risultato: ci siamo ripresi l'auto e siamo tornati a casa.
Prima che qualcuno ci dica "volpini, potevate ben prenotare": ho provato a farlo adesso, e ho scoperto che non è possibile prenotare se non si è almeno in dieci, e viene spiegato che "i singoli possono acquistare il biglietto direttamente all'ingresso". Dev'essere.
Consiglio da comasco, non fare il milanese.
Tradotto: prendi il treno delle Nord, e fai a piedi quello che probabilmente hai fatto comunque.
Poi c'è sempre il discorso della partenza intelligente: tutti hanno detto "è brutto, vado ad un museo". Fra l'altro, la scorsa mostra (Picasso) era andata in passivo perché non c'erano stati abbastanza ingressi. Stranamente, quest'anno gli ingressi sono aumentati enormemente.
Considerato che Picasso è decisamente più famoso di Magritte, mi lascia molto perplesso...nessuno ha capito perché prima è andata male ed ora va bene.
La prox volta potrei dirti la situazione delle file, se mi contatti in tempo :))
No, non ci sono stato, ci andrò presto o tardi.
Casomai sappimi dire :)