Venti domande   [y2001-06_link]

Per gli anglofoni - o per le persone di cuore saldo che vogliano provare l'interfaccia in italiano - il gioco delle venti domande. L'intelligenza artificiale cercherà di indovinare quello che stai pensando.
Il bello del gioco è che il sistema impara dalle tue risposte e adatterà man mano la propria base dati. È comunque incredibile vedere quanto spesso riesca a indovinare, il che significa che la gente pensa sempre alle stesse cose...

| OKNO | Commenti (10)

10 Commenti

Gio ha detto:

a me il link non funziona

.mau. ha detto:

mancava una barra. Rifo.

Apis ha detto:

Ho giocato 5 volte e in 2 casi 20Q non è riuscito ad indovinare! Devo onestamente ammettere che in uno di questi l'oggetto da me scelto (tapparella) non era nella base dati del sistema. E' comunque divertente.
Tuttavia la cosa che mi ha fatto sorridere è il tenore di alcune domande: "pesa più di mezzo chilo di burro?" (perchè mezzo chilo di burro ha un peso diverso da mezzo chilo di pasta?); "pesa più di un'anatra?" (ma quanto diavolo pesa un'anatra?); è più piccolo di una pagnotta?" (ma di che tipo di pagnotta stiamo parlando?)
Alla fine del gioco, sulle mie risposte a queste domande (risposte sbagliate secondo il sistema) 20Q mi ha anche (benevolmente) rimproverato.
Apis

Fabrizio ha detto:

Non ha indovinato 2 volte su 2.
La prima volta ho pensato al membro maschile, la seconda a quello femminile.

carmen ha detto:

battuto quattro volte su cinque

D. ha detto:

Con me ha funzionato e ha indovinato le due volte che ci provato, le cose erano cacciavite e lettore CD (a dire il vero ha proposto minidic, ma bon..)
D.

Piotr ha detto:

Buffo, quando io ho pensato al noto attributo femminile, il programmino m'ha colto in castagna (beh, è arrivato in meno di 20 domande a capire che era qualcosa che aveva a che fare con il sesso). L'ho messo in difficoltà invece pensando a "Teorema", anche se ci è arrivato vicino con "teoria", ma verso la 25a domanda, e mi ha invece sorpreso perdendo di brutto quando ho semplicemnte pensato "Dio". E' vero che rispondere alle domande, in quel caso, era dannatamente "personale", ma quando alla fine si e' arreso, ha chiesto l'oggetto, e io glielo ho detto, ha ammesso di non averlo in database. Un programma americano senza God inside, se lo scopre Bush succede un casino.

restodelmondo ha detto:

Battuto. Pensavo a un modello di toro (nel senso di ciambellone).

mattiaq ha detto:

Sarei curioso di sapere se lo avete provato in italiano o in inglese. Perché la mia impressione è che sia più bravo in inglese che in italiano (probabilmente dispone di una base dati più ampia e dunque di un'esperienza maggiore).

renzo ha detto:

Contatore del Gas.

La prima volta non lo aveva nel DB... e bon, perdonato.
Ma la seconda ha ssvirgolato di brutto.
(Mi ha fatto ridereil tentativo: "puo' stare in una chiesa? dipende-ergo prevalenza no la canonica puo' avere gas- Tentativo con IL TETTO )

In ogni caso speriamo faccia il match con i 2 tentativi e ...impari!
Renzo

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 16.03.05 11:45.

ATM Milano era la notiziola precedente nel blog.

usa e getta è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.