ho miserabilmente fallito   [y2003-05_informatica]

Antefatto. Se digitate con Google "miserable failure", il primo risultato che ritorna è la biografia ufficiale di Giorgino "doppiavu" Bush. Non è un caso: l'algoritmo che Google usa per mettere in ordine i risultati considera importante che la chiave di ricerca sia usata all'interno di un collegamento: insomma, "se la usano per cliccare sopra una pagina, vuol dire che quella pagina è proprio su quell'argomento!" Così un po' di gente negli USA si è messa a creare questi link sulle proprie pagine, e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Anche in Italia volevano provare a fare la stessa cosa: il piano era far puntare la frase "miserabile fallimento" alla biografia del Cav. Silvio B. Peccato che in realtà apparissero ai primi posti le pagine dei blog che parlavano di questo, come fosse una vendetta del Nostro!
Commentando sul blog di Luciano, feci tutto uno spiegone al riguardo, dicendo che il problema era che i blog italiani si sparlavano addosso, e quindi Google - che nei suoi risultati ama particolarmente i blog perché hanno tanti link in genere - preferiva quei risultati.
Capita però che da ieri, come Massimo mi fa gentilmente notare, il "progetto Banana" stia funzionando, come si può vedere facendo la ricerca su Google.
Onestà intellettuale vuole che affermi pubblicamente di essermi sbagliato. Ho delle idee a riguardo, ma non voglio sputtanarmi ulteriormente :-)

| OKNO

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 31.12.03 20:05.

Pensavate di avere dei diritti? era la notiziola precedente nel blog.

Non dite gatto è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.