collegi inidonei

Arrivo buon ultimo, mi sa. Però voglio dire anch’io la mia sulle parole di Monica Cirinnà:

«La mia avventura parlamentare finisce qui — spiega —. Mi hanno proposto un collegio elettorale perdente in due sondaggi, sono territori inidonei ai miei temi e con un forte radicamento della destra. Evidentemente per il Pd si può andare in Parlamento senza di me, è una scelta legittima. Resto nel partito, sono una donna di sinistra ma per fortuna ho altri lavori»

Ti mettono in collegi sicuramente perdenti? Occhei. Ma se sei davvero convinta delle tue idee, t metti a fare campagna lo stesso, proprio per far capire perché le tue idee sono importanti. Altrimenti è inutile stare in Parlamento, perché tanto non potrai comunque fare nulla. Guardate voi se mi tocca dare ragione ad Adinolfi

(Poi se il PD non avesse votato a favore del taglio dei parlamentari ci sarebbero stati meno problemi, come ce ne sarebbero stati di meno se a fronte del suddetto taglio avessero previsto una legge elettorale proporzionale che ha più senso quando i parlamentari sono inferiori. Ma quello è un problema del PD, non mio. Come cinque anni fa, io guardo i candidati al mio collegio uninominale e poi decido chi votare)

Ultimo aggiornamento: 2022-08-16 15:12

4 pensieri su “collegi inidonei

  1. Gwendalyne

    Dall’articolo che hai linkato, e che evidentemente è stato aggiornato in un secondo momento, vedo che la Cirinnà ci ha ripensato.

      1. Isa

        Peccato che il tweet con cui annuncia il ripensamento sia ancora più imbarazzante del primo

        1. .mau. Autore articolo

          Presumo che le sia stato scritto dalla stessa persona che le aveva fatto pronunciare l’iniziale rifiuto.

I commenti sono chiusi.