E adesso?

Bene. Il numero di mia mamma è iscritto al registro delle opposizioni. Supponendo che i call center chiamino dall’Italia e rispettino il registro, cosa significa “consensi al telemarketing annullati fino al 27/07/2022”? che ogni settimana devo annullare eventuali consensi?

Ultimo aggiornamento: 2022-07-28 19:31

7 pensieri su “E adesso?

  1. Oscar Collini

    Potrebbe intendere, con un eloquio pencolante (cit.), che sono annullati anche tutti gli eventuali consensi presenti al 27/07

    1. Oscar Collini

      “L’iscrizione al servizio annulla i consensi alla pubblicità rilasciati in precedenza, tranne quelli con i gestori delle tue utenze”

  2. mestessoit

    Vuol dire che gli eventuali consensi firmati (attraverso gli usatissimi contratti multipli fai uno e sottoscrivine venti) fino al 27/07/2022 si ritengono non più validi e da quella data si riparte da zero.

    Questo significa che:
    1) se l’utente firma un contratto a sottoscrizione multipla dopo quella data devi rifare la procedura per invalidare il consenso
    2) tale clausola è valida per tutte e sole le imprese che hanno aderito al ROC, alias quelle nazionali legali
    3) il mercato nero delle utenze telefoniche è totalmente al di fuori ovviamente

    In sintesi: non vi aspettate gran che da Registro.

    1. .mau. Autore articolo

      io non mi ci sono neppure iscritto. Però se toglie anche solo una chiamata a mia mamma sono felice. (al momento le ho detto di dire che per telefono non sa fare nulla e che le mandino una lettera)

I commenti sono chiusi.