E dove si è presa il mio numero di telefono?

Oggi pomeriggio ero ad aspettare il filobus sotto la pioggia quando mi arriva una telefonata. Era una tale Irene che si è qualificata come agente immobiliare per la via dove abito. Ero troppo incasinato per chiederle dove avesse preso il mio numero di cellulare, che non credo proprio stia nei dati a catasto. Sto cominciando ad arrabbiarmi parecchio.

Ultimo aggiornamento: 2021-10-05 18:46

5 pensieri su “E dove si è presa il mio numero di telefono?

  1. abiqualcosa

    A me succede spessissimo, e chiedo sempre come hanno avuto il mio numero. A volte farneticano di fantomatiche banche dati. altre volte riattaccano.

  2. Beziax

    Non sai quanti di questi personaggi che hanno avuto il mio numero di telefono chissà da chi mi finiscono in tempo zero in lista nera, ringraziando sant’Android…

  3. Igor Brusetti

    stessao cosa, purtroppo devo ver dato qualche consenso a qualche fornitore di energia per girare il mio contatto a terzi. quando chiedo come fanno ad avere il mio numero o farfugliano, o riattaccano o mi ignorano. La soluzione temporanea è che riattacco, ma mi piacerebbe farmi cancellare del tutto…

  4. DG

    generalmente è successo perché qualcuno che ti ha nella sua rubrica sullo smartphone ha installato qualche app di dubbia provenienza. i dati della rubrica finiscono su qualche server e vengono poi venduti alle aziende di “marketing diretto”. è illegale, c’è il gdpr, c’è la legge sulla privacy, ma queste aziende se ne fregano, perché il rischio è minuscolo.

    1. puntomaupunto

      ammetterai però che è improbabile che in una rubrica sia associato anche il mio indirizzo oltre che il numero di telefono. Nel caso dei venditori di contratti per luce e gas o telefonici può funzionare, qui un po’ meno.

I commenti sono chiusi.