Last Minute

Il comune di Milano twitta stamattina cercando scrutatori per i referendum di domenica prossima. L’interesse alla consultazione è sotto lo zero.

Ultimo aggiornamento: 2020-09-14 11:59

8 pensieri su “Last Minute

  1. Matteo

    non credo che il problema sia l’interesse nella consultazione quanto il rimborso spese, che è fermo dal 1997 a 104€ per 3 giornate di lavoro.

    1. .mau. Autore articolo

      beh, vuol dire che comunque chi sta a Milano non ha bisogno di 104 euro (a questo giro il lavoro non è certo molto)

    2. mestessoit

      Aggiungere la crisi COVID, please.

      @.mau.: secondo te storicamente quanta gente fa lo scrutatore per il Principio? Non dico ora, dico decenni fa…ti assicuro, per esperienza diretta, che erano già allora una esigua minoranza.

      1. .mau. Autore articolo

        principio? mai pensato al principio. Banalmente, come scrivevo sopra, sono du’ euro per un lavoro che in questo caso ti obbliga a stare fermo per due giorni, ma non sarà pesante.

        1. mestessoit

          Non capisco la frase “L’interesse alla consultazione è sotto lo zero.” nel contesto di uno scrutatore, allora.

          Cmq, è un lavoro stressante, più di altri…ma il problema maggiore oggi è il virus.

  2. Pierlabi

    Mia sorella ha ricevuto dieci giorni fa notifica del messo comunale che la invitava ad andare all’ufficio elettorale in via Messina a ritirare il certificato di nomina a scrutatore. Operazione da farsi non prima di 48 ore, ma non oltre le 96 ore dalla notifica. Superato questo termine, avrebbero proceduto alla sostituzione. La cosa strana è che non è stato indicato il seggio, che mi fa pensare che li stavano chiamando per tappare tutti i buchi che potevano. Evidentemente, non hanno avuto molto successo (per la cronaca, mia sorella ha passato, causa paura Covid).

  3. alessandrosangiovanni

    Lunedì mattina sono andato a ritirare il certificato elettorale per mio padre, c’era una gran folla, molti a ritirare la nomina e almeno una cinquantina di persone (in gran parte molto giovani) che si presentavano come volontari per l’incarico di scrutatore.

I commenti sono chiusi.