Perché BikeMi ce l’ha con me?

Visto che fino alla prossima primavera non prenderò una nuova bici, vado generalmente in ufficio con il BikeMi: mi dà meno fastidio il freddo che il ficcarmi in metropolitana. Stamattina ho lasciato i bambini a scuola, sono arrivato alla stazione, ho passato la tessera, ho scelto la bici… e la stazione è andata fuori servizio. A volte capita: invece che tornare alla metro ho pensato male di andare verso via Farini angolo via Stelvio e prendere la bici lì. Passo la tessera: stazione fuori servizio. Scarpino fino a piazzale Lagosta, dove due persone avevano appena preso la bici e stavano togliendo la brina dalla sella. Passo la tessera: ci sta a pensare un po’ su, mi arriva il messaggio “Errore!” e la stazione poi va fuori servizio. A questo punto ho continuato a piedi fino in ufficio. (Non preoccupatevi: il percorso scuola-ufficio sono tre chilometri scarsi, ho timbrato alle 9 in punto).

La domanda è per l’appunto “cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo?”, con il sottotesto “e come faccio oggi ad andare in palestra?” (per tornare a casa ho comunque l’abbonamento ATM)

Ultimo aggiornamento: 2020-01-09 09:38

2 pensieri su “Perché BikeMi ce l’ha con me?

  1. .mau. Autore articolo

    per i curiosi, ecco il resto della giornata. A pranzo sono riuscito a prendere la bici per andare in palestra, ma quando l’ho lasciata la stazione era fuori servizio. Sono tornato in tram (semplicemente perché era lì alla fermata, non ho controllato la stazione). La sera in piazza XXV aprile la stazione era già fuori servizio prima che arrivassi con la tessera :-)

I commenti sono chiusi.