Gioco per Capodanno: Just Get 10

Ricordate 2048? Siete riusciti ad arrivare all’obiettivo o vi siete stancati prima come me? Beh, eccovi una variante (sia per desktop che come app Android e Apple).
In Just Get 10 lo schema iniziale è un quadrato 5×5 con vari numeri, tipicamente da 1 a 4. Cliccando su un numero non “isolato”, nel senso che ci sono altri numeri uguali che formano una regione connessa, i numeri vengono evidenziati: cliccando di nuovo, tutti questi numeri vengono cancellati, nella casella dove si è cliccato compare il numero successivo, tutte le altre caselle vengono occupate per gravità e poi riempite. Scopo del gioco è ottenere (almeno) 10.
Notate come la scelta di quale casella cliccare è molto importante, perché la configurazione cambia completamente: e notate anche come cliccare su due caselle verticali in genere non è una saggia mossa. Poi sarete sicuramente più bravi di me che in due partite non ho superato il 7 …

4 pensieri su “Gioco per Capodanno: Just Get 10

  1. Barbara

    Quando arrivi a 10 dà Game Over. Mi ha tenuto compagnia durante la cottura del cotechino :).

  2. enrico delfini

    dopo un periodo di training, test su venti partite (campione quasi significativo): (: 11 volte; 9:8 volte; 10: 1 volta.
    Estrapolo, a naso, una gaussiana con media 8,5. Non ho capito se lascia proseguire, dopo 10. Non ho fatto in tempo a vedere se rimanevano mosse giocabili; è sparita subito l’immagine…

I commenti sono chiusi.