Una breve nota aggiuntiva su Uriel Fanelli, a.k.a. WOLFSTEP®. Ho appena scoperto che mi ha "profilato": detto in altri termini, non ho la possibilità né di scrivere né di leggere i commenti che vengono fatti ai suoi post (occhei, posso leggerli se entro come anonimo, e posso iscrivermi al feed RSS, se proprio vogliamo essere iperpignoli). Se finisco infatti qui, mi viene scritto "You are not allowed to access this page."
È chiaro che devo aver combinato qualcosa di estremamente grave (dal suo punto di vista); così sono andato a vedere quale punto delle sue FAQ avevo violato. Vediamo i vari punti:
Occhei, andrebbe ancora avanti a lungo ma non c'entrerebbe davvero nulla. Ho saltato però la domanda e la risposta che contano davvero: eccole qua.
Quando banni e quando invece ti limiti a censurare?
Se penso che avete scritto qualcosa che mi infastidisce ma normalmente siete persone fuori dal mainstream, mi limito a censurare. Se riconosco , dalle cose che dite, che ormai il mainstream fa parte delle vostre cellule al punto che non e' possibile dividervi dalla merda che scrivete, allora mi limito a bannare per evitare perdite di tempo future. In pratica, se vi banno e' perche' vi considero irrimediabilmente merda.Non mi interessa a quel punto discutere o subire recriminazioni via email. Non mi interessano le vostre opinioni, anche perche' essendo mainstream posso ascoltarle anche da 100 altre persone: non ho bisogno di voi. Anzi, il problema del mainstream e' di NON sentirlo piu'.
Nel caso improbabile qualcuno arrivi a questa pagina (è sì raggiungibile dalla mia homepage ma non è pubblicizzata, e il nome di Uriel è scritto in modo da non poter essere indicizzato) magari si chiede che cosa io abbia scritto di così mainstream (o merda). Beh, può guardare anche lui o lei: i miei commenti sono tutti visibili qua. Probabilmente è merda (o mainstream) la mia puntalizzazione che Amazon ha venduto più ebook che hardcover, e non libri cartacei in genere, visto che gli altri commenti erano vecchi di almeno tre mesi. Più probabilmente, sto sulle palle a Uriel. Padronissimo, e continuerò a dormire la notte; ma allora sia un po' più serio e aggiunga anche questa categoria alle persone che banna...
(ah, se qualcuno ha domande può farmele, ci mancherebbe!)
Versione 1.00 - 25 luglio 2010
torna alla pagina usenet
torna alla home page di .mau.