Vodafone 2   [io]

Come avevo accennato, ieri alle 13:30 mi telefona (sul fisso) una gentile signorina Vodafone dicendomi che avevano riattivato il numero con il credito preesistente, spiegandomi che c'era stato un problema con le procedure automatiche che non erano state automaticamente bloccate con la ricarica. Già che c'ero, chiedo come mai non mi è stato possibile trovare un indirizzo email (funzionante o no...) all'interno del sito, per contattarli; la risposta è stata "stiamo riorganizzando il sito, tra qualche giorno l'email tornerà".
Sono grandicello, certe spiegazioni le conosco fin troppo bene, ma faccio fintra di crederci. Peccato che ieri pomeriggio, arrivato a casa verso le 18 e riacceso il telefonino Vodafone, quello continui a dire "Registrazione carta SIM non riuscita". Faccio il 190, dribblo il menu vocale, becco un'altra operatrice che dice "mah, per me il numero è attivo". Rispiego tutta la cosa, la tipa mi chiede se ho spento e acceso il telefonino - è rimasto spento per una settimana, ma non sottilizziamo - mi chiede di aspettare un attimo, resto in attesa cinque minuti o giù di lì, e alla fine mi fa "potrebbe essere necessario aspettare ventiquattr'ore dalla riattivazione: comunque le confermo che il suo credito di 15 euro e tre centesimi è presente". Io: "ehm, però il 25 ho fatto una ricarica... saranno stati solo tre euro ma ci dovrebbero essere anche quelli". Attimo di pausa: "Ah, sì, le aggiungo i due euro". Per il momento faccio finta che la fanciulla si sia dimenticata che i costi di ricarica, su quelli sono stracerto, non ci sono più.
Stamattina il mio telefonino continua ad essere bloccato: è però vero che se mi chiamo, invece che il messaggio della scorsa settimana "il numero da lei selezionato non è attivo", si può ascoltare un leggermente più rassicurante "Vodafone, messaggio gratuito: il numero da lei chiamato è inaccessibile".
Restate in linea per la prossima puntata di "avventure telefoniniche"!

| OKNO | Commenti (1)

1 Commenti

mestesso ha detto:

Il messaggio di errore "il numero da lei chiamato è inaccessibile" significa che nell'HLR è stato tolto il bit che disattiva l'utente, ma il DB che contiene il profilo molto probabilmente non è stato aggiornato, od è stato aggiornato male.

Mi sa che devi ritentare :)

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 05.04.07 09:30.

Referendum elettorali era la notiziola precedente nel blog.

Parole, oggetti, eventi (libro) è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.