prima, seconda, terza parte.
Niente da fare. L'incontro di oggi non ha smosso di una virgola l'offerta Fiat Auto: metà del costo del motore, più i materiali di consumo.
Mi restano alcuni dubbi: le "quattro o cinque macchine" della singola officina di via Palmanova sono diventate "un paio d'auto" in tutta la concessionaria; inoltre mi pare molto strano che tutto questo sia stato proposto a voce e non con una lettera di Fiat Auto (potevano benissimo farlo scrivendo che la lettera non era un'ammissione di colpevolezza). L'ultimo dubbio è sorto dopo che abbiamo accennato ad Altroconsumo. Si sono infatti affrettati a farci presente che se accettavamo la proposta il motore non sarebbe più stato disponibile per eventuali perizie legali.
Non che pensassimo a un'azione legale. Ci limiteremo a rendere noti i fatti in ambienti con una visione maggiore di questo mio misero blog, nella speranza che gli utili di Fiat calino più dei soldi che dovremo spendere.
P.S.: la beffa finale è stata quando ci hanno detto 'beh, potevate prolungare la garanzia: Fiat spedisce a tutti i suoi acquirenti una lettera con un'offerta a riguardo". Fiat sa sicuramente qual è il nostro indirizzo - ci arrivò una lettera con un tagliandino da aggiungere al libretto manutenzione, per fare un controllo ulteriore sul gancio cofano - ma non ci arrivò mai nessuna lettera di questo tipo.

| OKNO | Commenti (6) | TrackBack (1)

1 TrackBacks

Ecco l'elenco dei link ai blog che hanno un collegamento a questa notiziola: Saga Alfa Romeo - parte IV (e ultima :-( ).

TrackBack URL per questa notiziola: http://xmau.com/mt/mt-tb.cgi/1527

» Qualcuno aveva detto periodaccio? da Luciano Giustini weblog

Mentre a Maurizio s'è rotto il motore della 147 con conseguente catastrofica ricaduta sui conti familiari, anche a me nel mio piccolo - periodaccio, ricordate - ti pareva che non capitasse qualcosa alla macchina? Ovviamente no. Così, la mia Golfina... Continua a leggere

6 Commenti

Sleepers ha detto:

Sono cliente Fiat dal 1987, e non ho mai ricevuto per posta nessuna offerta di prolungamento di garanzia: vengono sempre proposte a voce dai venditori.

Luciano Giustini ha detto:

io la lettera l'ho ricevuta, veramente, solo che avevo gia' venduto la 147 da un anno.

ci sei andato da Quattroruote?

Bistecca ha detto:

Prova a fare una colletta per comprare una pagina su un quotidiano... A volte funziona... :-)

vb ha detto:

l'espansione garanzia dovrebbero vendertela con la macchina.
e io ora sto aspettando una 147 aziendale... tanto se ha casini non è mia, è della società di NLT :-)

.mau. ha detto:

no, gliel'abbiamo chiesto e hanno detto che (almeno allora) la proposta veniva spedita dopo un anno e mezzo.

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 14.12.05 17:13.

Il maratoneta era la notiziola precedente nel blog.

Non più sordomuti è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.