Un “nuovo” vecchio mio libro

Venerdì (il primo giugno) arriverà in edicola, per la collana Sfide Matematiche di Hachette, Sembra difficile ma non lo è, scritto dal sottoscritto.

Prima che corriate tutti a comprarlo, vi comunico che il libro non è altro che il mio autoprodotto Matematica in relax 2, reimpacchettato e con un problema in meno (sui ponti di Königsberg, per la cronaca). Quindi se l’anno scorso l’avevate già preso su Amazon e non siete dei collezionisti compulsivi potete tranquillamente lasciarlo stare. Devo dire però che è stato divertente avere un libro con doppio copyright, anche mio :-)

(Già che ci sono, il volume 42 che uscirà venerdì 8 sarà la ristampa dell’introvabile secondo libro dei Rudi Mathematici, e il 53 sarà invece l’ancora più introvabile primo libro. Non potete dire che non ve l’ho detto)

Ultimo aggiornamento: 2018-06-05 14:57

3 pensieri su “Un “nuovo” vecchio mio libro

    1. .mau. Autore articolo

      mi dissero che erano già troppo presenti negli altri libri della collana e se mi sarebbe dispiaciuto eliminarli. In realtà il problema da me posto era leggermente diverso (chiedeva quanti ponti si sarebbero dovuti costruire per permettere la piacevole passeggiata) ma non ero così attaccato al problema per fare rimostranze.

I commenti sono chiusi.