Sempre più Amazon a Milano

Ieri mattina ho scoperto che domenica ik duo era invitato a una festa di semicompleanno (è una lunga storia che per il momento sta andando bene). Oggi e domani non ci sono, perché sono a Napoli al Carnevale della matematica dal vivo; anche Anna è impegnata. Ma da questa settimana Amazon offre a Milano la consegna gratuita in serata per ordini di almeno 29 euro per chi ha Prime: risultato, alle 18.45 avevo il mio bel pacco con il Legocity.
La mia domanda è: quanto pagano i corrieri (quello che è arrivato da me era italiano) per queste consegne serali? Di per sé può anche essere più tranquillo dei giri durante il giorno, essendoci meno traffico…

Ultimo aggiornamento: 2018-05-18 10:06

2 pensieri su “Sempre più Amazon a Milano

  1. Pla

    In alcune grandi città della Germania ci sono corrieri specializzati nel consegnare pacchi (specialmente roba elettronica) dalle 19 alle 22 oppure la mattina presto. Per esempio https://support.notebooksbilliger.de/hc/de/articles/213098729-Same-Day-Lieferung-mit-dem-NBB-Kurier

    Si vantano di fare il doppio delle consegne per unità di tempo perché 1) i clienti sono giovani lavoratori che ti aspettano ansiosi sull’uscio della porta e 2) le strade sono vuote.

    1. .mau. Autore articolo

      Anche a me era venuto in mente il vantaggio delle strade più vuote (e del trovare la gente in casa). Probabilmente in certe zone la cosa ha senso.

      (ah, ieri mattina ho fatto anche un ordine SENZA prime. Consegna prevista: mercoledì prossimo. Mi è arrivato in ufficio stamattina alle 10.30, peccato che io sia in viaggio :)

I commenti sono chiusi.