Donnarumma

Io so che Donnarumma è un giovane portiere, in questo momento in forza al Milan. (Lo so perché c’è stata un numero di Topolino con Paperumma in copertina, cosa credevate?). Io so che ieri l’A.C. Milan ha emesso uno scarno comunicato nel quale si fa sapere che il calciatore non prolungherà il suo contratto, in scadenza alla fine dell’anno prossimo. Ho sentito un po’ di tifosi milanisti che dicono di tutto, dal suo trasferimento alla Juventus a quello al Real Madrid. Ho sentito un po’ di tifosi interisti e romanisti prendere in giro i tifosi milanisti, perché a quanto pare Donnarumma aveva giurato sempiterno amore alla squadra rossonera. Fin qui nulla di così peculiare.

Quello che non mi era mai capitato è vedere gente scrivere insulti verso il fedifrago su Wikipedia. Ma attenzione! Non nella voce su di lui o su quella del Milan: in voci a caso (l’ultima che ho visto è stata quella su Giosuè Carducci, che con tutta la mia buona volontà non riesco proprio ad associare al giuoco del calcio). D’accordo che il pallone è il nostro sport nazionale, ma non è che qui stiamo un po’ esagerando?

Ultimo aggiornamento: 2017-06-16 17:19

4 pensieri su “Donnarumma

  1. Barbaking

    Anche io senza Topolino sarei completamente a digiuno di calcio e di musica leggera italiana <3

  2. Carolina

    Non è che non si armonizzava con la squadra? Non so molto di calcio, ma mio marito lo seguè e io lo guardo di sguincio e ho notato che dal Milan sono andati vin tanti allenatori… Io penso perché stavano oscurando i proprietari. ORagazzi donnarumma per esempio ha fatto il testimonial della campagna del comune di Milano pera l’8 marzo… Non è che rompeva le palle a qualcuno?

  3. uzzi

    scusate, “ORagazzi” dipende dal correttore del mio smartphone. :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) buona serata

I commenti sono chiusi.