Disintossicazione da Facebook

È almeno un anno che ho abolito l’app di Facebook dal mio furbofono, ottenendo un notevole allungamento della durata della batteria. Lo so che Zuckerberg piange, tanto che da un po’ di mesi ha reso impossibile leggere i messaggi dalla versione web mobile senza installare Messenger (che non è mai entrato sul mio Z2). Per un po’ me la sono cavata passando quando serviva alla versione desktop, anche se ho notato che mi era praticamente impossibile rispondere senza che il furbofono completasse autonomamente le parole. Ho anche provato a usare Disa, un aggregatore di instant messenger; ma ho lasciato quasi subito perdere vedendo che il taccone era peggio del buco.

Da una settimana ho preso una decisione drastica: quando sono in giro non apro più Facebook. Tanto lo uso per cazzeggiare, sono praticamente sempre a meno di un’ora da un computer fisso, e quindi il cazzeggio può aspettare un po’. È una sensazione bellissima, ve lo assicuro. (E anche la mia batteria è contenta :-) )

Ultimo aggiornamento: 2016-10-17 11:37

8 pensieri su “Disintossicazione da Facebook

  1. Banasci

    Io l’avevo fatto, ci sono tornato per cose di lavoro. Adesso non mi serve più e questo post è un bello appunto per rifarlo.

    1. .mau. Autore articolo

      mannò, ogni tanto nel cazzeggio ci sono anche cose interessanti. Non sono così talebano.

      1. un cattolico

        E che c’è bisogno di FB per cazzeggiare ma al contempo scoprire cose interessanti?! Il rumore è troppo elevato in FB: perdi troppo tempo a filtrare…

  2. Luca Sironi

    Servirebbe uno standard mondiale per riordinare le aree di cazzeggio gerarchicamente per lingua e argomento.
    Si conoscerebbe molta piu’ gente al di fuori della propria bolla.

I commenti sono chiusi.