Non è un po’ esagerato?

Proprio come Gianni Morandi – ma senza farmi fare una foto – stamattina siamo andati a fare la spesa all’Esselunga di viale Suzzani, visto che venerdì e sabato Anna era fuori Milano per lavoro e io mi ero limitato a comprare l’essenziale. Ho così scoperto che non solo la domenica quel punto vendita è aperto tutto il giorno e non solo la mattina – ma questo capitava già da alcuni mesi – ma che da due settimane fa gli orari di apertura settimanale si sono ancora più allungati: non più dalle 8 alle 21 ma dalle 7:30 alle 22. Vi dirò: mi pare un po’ esagerato…

Ultimo aggiornamento: 2016-10-16 18:18

6 pensieri su “Non è un po’ esagerato?

  1. Mauro

    Il REWE (catena tedesca che ha rilevato tra l’altro la nostra Standa) che avevo vicino a casa a Colonia fa dalle 7 alle 24.

    1. .mau. Autore articolo

      un Carrefour nemmeno troppo lontano da casa mia (e sicuramente più vicino che quell’Esselunga) è aperto 24 ore al giorno. Ma quella è una scelta mi sa più pubblicitaria che altro.

  2. carolina

    ancora negli anni Ottanta, se si leggeva un libro di Banana Yoshimoto qualsiasi si vedeva che in Giappone gli orari di apertura dei negozi era anche notturno già da allora. Comunque certo che era un po’ esagerato. Però poter fare la spesa di notte in sicurezza come le ragazzine giapponesi della Yoshimoto in fondo non è male (io però invecchiando divento più conservatrice e sono d’accordo con te).

  3. nicola

    Il carrefour qui vicino per un periodo ha fatto h24, poi si è ridimensionato. Ora penso faccia 6-24 o una cosa simile. Una volta ho usufruito del servizio, devo dire. (erano le 22)

  4. Bistecca

    In Germania tutti i supermercati (Rewe, Lidl, Aldi, Kaufland…) aprono fra le 7 e le 7,30 e chiudono fra le 21 e le 24, ma solo da lunedì a sabato. Aperti la domenica, anche solo al mattino, o nei festivi non ne ho mai visti. E qui di giorni festivi ce ne sono ancora tanti. La domenica è impressionante, mi ricorda il deserto che vedevo in Italia da bambino: per strada non c’è nessuno. Gli unici negozi aperti di domenica sono i ristoranti e giocoforza quelli nelle stazioni.

    Quanto ai carrefour, ho notato che ce ne sono di tre tipi, quelli blu grossi, quelli verdi (che adesso non ricordo come si chiamano) e quelli rossi (market, che poi sono gli ex-GS). Se non ho visto male sono questi ultimi che da un po’ di tempo sono aperti h24. Il primo che ho visto è a Torino a via Madama Cristina, in centro, ma ora lo fa anche quello a via Stradella, in periferia. Di quelli grossi, mi pare, sempre a Torino, sia aperto h24 quello di via Monte Cucco…

  5. MPF

    Non usi Prime Now? E’ stracomodo (come chiedere al macellaio se la carne è buona…)

I commenti sono chiusi.