A cosa serve Amazon Prime?

Come sapete, i link ai libri che recensisco puntano ad Amazon e hanno il mio referrer personale. Questo significa che se uno li compra dopo aver cliccato sul link, una piccola parte dei soldi che paga va a me. (L’alternativa è che se li tenga Amazon, quindi non mi sento in colpa a guadagnare qualche euro così). Quello che forse non sapete è che il link è un cookie a durata limitata (15 o 30 minuti, non ricordo), quindi se nella vostra spesa comprate anche qualcos’altro la percentuale mi arriva lo stesso: addirittura non è necessario che compriate il libro da me recensito.
Occhei. Dal primo settembre a ieri ho guadagnato ben 12 (dodici) centesimi: il tutto grazie a qualcuno che ha acquistato questo doccia-shampoo. E basta, direi. Secondo me qualcuno si sta divertendo con Prime :-)

P.S.: allego copia del report commissioni.
amazon

Ultimo aggiornamento: 2016-09-06 14:07

5 pensieri su “A cosa serve Amazon Prime?

  1. Pix

    Dunque, io ho acquistato quello shampoo il 2 settembre, ma insieme a tanta altra roba. Però non mi pare di aver cliccato recentemente su link da qui che vanno su amazon, quindi non dovrei essere io. Quindi più di un tuo lettore sembrerebbe aver comprato quello shampoo su amazon nei primi 4 giorni di settembre. Son cose.

    Comunque, come ha notato S., quel prodotto non viene inviato su spedizioni inferiori ai 19€, per cui qualcosa non torna. Inoltre 12 cent su 89 mi sembrano un po’ troppi…..

    1. .mau. Autore articolo

      In effetti sono state comprate due confezioni di shampoo, come da immagine che ho appena postato. È possibile che chi abbia acquistato lo shampoo abbia anche preso articoli che non danno commissioni, intendiamoci.

  2. Float

    Con l’affiliazione Amazon un (leggi: “il mio unico”) cliente ha totalizzato circa 90 euro in… boh, cinque anni?

    La commissione più corposa è arrivata nei giorni intorno a Natale, quando qualcuno ha fatto click sul libro, ma poi ha comprato una Playstation. Son soddisfazioni. Ma forse aveva comprato anche il libro, chi lo sa.

    1. .mau. Autore articolo

      mah, in genere vado meglio. Per dire, le commissioni da gennaio a marzo sono state di 75 euro – passate ad Anna perché si compri i suoi ebook. È da aprile a oggi che ho avuto solo 9 euro e 75 centesimi.

I commenti sono chiusi.