Il segreto della massoneria

Pungolato dal mio ex collega Giorgio che affermava che è impossibile trovare informazioni su come entrare in massoneria, ho provato ad andare sul sito del Grande Oriente. Bene in vista c’è la sezione “Massoneria FAQ”, con la sottovoce “Come diventare Massoni”: peccato che se uno ci clicca su trova “Page not found”.

(Per la cronaca, il nome della pagina è http://www.grandeoriente.it/che-cosa-e-la-massoneria/come-diventare-massoni__trashed/ : ho anche tolto il “__trashed” per vedere se era la prima prova di iniziazione, ma niente. Però alla pagina Contatti c’è un indirizzo email e finanche una PEC)

Ultimo aggiornamento: 2016-07-01 11:22

4 pensieri su “Il segreto della massoneria

  1. carolina

    Quello che mi avevano spiegato da piccola era che il problema della massoneria non era l’ideologia, ma i favoritismi ai membri e simpatizzanti, per esempio per entrare nell’organico di grossi enti pubblici. Ma potrei sbagliarmi. Di massoneria non so nulla.

  2. mestesso

    Non mi stupisce affatto, dato che per quanto ne so la Massoneria per statuto può includere nuovi membri su presentazione di un membro attivo (o due, non mi ricordo questo particolare), oltre ad avere naturalmente una serie di requisiti da soddisfare.

I commenti sono chiusi.