Non solo Virginia Raggi

Voi tutti sapete come io sia un grande fan del Codacons e del suo ineffabile presidente Carlo Rienzi. I suoi esposti – l’ultimo che ho notato è quello sulle spese per la collettività a causa dell’installazione di Christo – hanno sempre punte di dadaismo. Quello che però non sapevo è che l’ineffabile si era presentato alle elezioni comunali di Roma! Potete leggere cosa è successo direttamente sul loro sito o nella versione archiviata. In pratica, il candidato sindaco ha raccolto 2760 voti, appena più di un terzo di quelli di Mario Adinolfi. L’ineffabile riesce comunque a fare confusioni tra i voti a sindaco e quelli di lista, come spiegato TUTTO IN MAIUSCOLO nel comunicati: «VOGLIO DIRE CHE SE LA BRAVISSIMA SVETLANA CELLI ENTRERA’ AL COMUNE, COSA DI CUI LA NOSTRA LISTA E’ FELICISSIMA, LO FARA’ CON SOLI 1800 VOTI OTTENUTI A FRONTE DEI 2710 RACCOLTI DA RIENZI, E QUESTO PER LO STRANO GIOCO DELLA LEGGE ELETTORALE»: peccato che al più l’ineffabile può avere avuto 2578 preferenze.
Ma soprattutto riesce a cominciare il piagnisteo scrivendo «CON 30.000 EURO ABBIAMO DATO VISIBILITA’ AI PROBLEMI DEI CITTADINI ROMANI CHE NON CI HANNO VOTATO MOLTO, UN PO’ PER COLPA DEI MEDIA UN PO’ PERCHE’, COME UN CANE CHE SI MORDE LA CODA, SE I MEDIA TI IGNORANO L’ELETTORE PENSA SUBITO CHE IL VOTO A TE E’ UN VOTO SPRECATO» e terminando poi con

«ECCO L’ELENCO DELLE CITAZIONI (CIRCA 500) CHE LA LISTA E QUINDI IL CODACONS HANNO RACCOLTO DA QUANDO LA LISTA HA ANNUNCIATO LA SUA PRESENAZIONE (sic) ALLE ELEZIONI A SINDACO IN MENO DI 4 MESI SU GIORNALI ROMANI E SITI DI INFORMAZIONE DEDICATI ALLA CAPITALE, ANCHE GRAZIE AL NOSTRO EFFICIENTISSIMO – MENO EFFICIENTE NEL RACCATTARE VOTI – APPARATO DI UFFICIO STAMPA:

NESSUN’ALTRA LISTA CANDIDATA HA AVUTO UN PARI NUMERO DI CITAZIONI SULLA STAMPA PERCHE’ NON HA FATTO MAI NULLA DI CONCRETO!!!»

(no, per la precisione poi c’era la lista di circa 500 titoli delle citazioni, ahimé senza link).
Insomma, caro Codacons, deciditi: i media ti hanno o no ignorato?