“per gradire”

Questa è la prima pagina odierna di Libero. Titoloni molto arguti (“Mentre i politici discutono di elezioni: Milano allagata per pioggia” immagino sia la versione moderna di “Piove, governo ladro”) con il tocco finale: «e per gradire nella Capitale arrostiscono una ragazza di 22 anni». Quel lord di Mario Giordano nel suo editoriale per la precisione scrive «A proposito: mi hanno detto di girare al largo dalle periferie, dove per passare il tempo si bruciano vive le ragazze, senza peraltro che nessuno si fermi a soccorrerle». (Vedi anche Next Quotidiano e Giornalettismo).

Io mi chiedo solo una cosa. Perché a Libero si sono dimenticati di indicare la nazionalità di chi arrostisce le ragazze?

Ultimo aggiornamento: 2016-05-31 17:09

11 pensieri su ““per gradire”

  1. mestesso

    Non ho nessuna simpatia per Libero, ma hanno elencato la nazionalità dell’arrostita? No? E allora? L’arrostito è trattato uguale all’arrostitore: rozzo e barbaro come Libero (da qualsiasi senso morale) sa essere, ma equanime. Mi fa schifo, ma almeno in questo caso è coerente.

        1. .mau. Autore articolo

          che la sede è romana (come per La Repubblica, del resto). Poi non so se abbia anche un dorso locale, né se esista un dorso milanese. (Una volta c’era la sede milanese di Libero dietro piazzale Oberdan, non so se c’è ancora)

          1. .mau. Autore articolo

            via Majno è quella dietro piazzale Oberdan. sì. Vuoi dire che mi sono sbagliato a leggere una delle rarissime volte che (a Roma) mi è passata per le mani una copia del quotidiano?

          2. un cattolico

            Mai letto Libero, tranne qualche raro articolo online, quindi non saprei. Però già il fatto che nei loro contatti inseriscano prima la sede milanese mi fa pensare che i capoccia stiano lì:

            CONTATTI REDAZIONE QUOTIDIANO
            Redazione Milano:
            Telefono: 02 / 999.666
            Fax: 02 / 999.66.264

            Redazione Roma:
            Telefono: 06 / 999.333
            Fax: 06 / 999.33.443

            Redazione online:
            Telefono: 02 / 999.66.200

I commenti sono chiusi.