È anche un po’ colpa mia

Giovedì scorso, mentre pedalavo verso casa, vedo una buca sull’asfalto in viale Regina Giovanna, quasi all’incrocio con via Maiocchi. Mi faccio l’appunto mentale di chiamare il N.U.I.R. (Nucleo Urbano di Intervento Rapido), poi recupero i bambini e arrivo a casa dimenticandomene. Venerdì rivedo la buca e ripeto esattamente la stessa scena. (Sabato e domenica pensavo ad altro).
Ieri mattina non vedo la buca ma me lo ricordo bene, solo che penso che con tutta la pioggia che stava cadendo non sarebbe servito a molto segnalare. Ieri pomeriggio, uscendo dall’ufficio, c’era un’auto dei vigili che bloccava il passaggio dal lato della buca che era (mal) segnalata con un triangolino di emergenza.
Diciamo che è anche colpa mia se una pattuglia non è stata in servizio :-(

Aggiornamento: (1. giugno) La buca in viale Regina Giovanna è stata riparata. Anche la buca in piazzale Lavater a fianco di un troncone di binario, che avevo segnalato ieri mattina, oggi aveva un po’ di catrame sopra: ma la tacca mi pare peggiore del buco. Magari oggi a pranzo fotografo.

Ultimo aggiornamento: 2016-06-01 09:00

3 pensieri su “È anche un po’ colpa mia

  1. Mauro

    Il comune dovrebbe farti pagare la giornata di quella pattuglia… anzi ora scrivo a Palazzo Marino segnalando il colpevole :P

I commenti sono chiusi.