Buon compleanno, Wikipedia!

Non credo serva nemmeno che ve lo dica che oggi Wikipedia compie 15 anni, visto che la notizia sta passando più o meno su tutti i quotidiani: potete trovare i link ad alcuni articoli direttamente su Wikipedia stessa, in una delle pagine di servizio. Quindi mi limito a segnalare gli auguri del Presidente Andrea Zanni, le 10 situazioni in cui Wikipedia ci ha salvato la vita (grazie, Ugo, per il link!), e la lista delle 10 pagine più viste di Wikipedia, dove per l’Italia la pagina più vista è… Italia. Al direttore generale della Loescher che si lamenta perché “con il web servono garanzie” risponderò più tardi :-)

Infine, quale modo migliore per augurare a Wikipedia “buon compleanno” se non quello di farlo vedere e sentire, sfruttando il fatto che finalmente negli ultimi mesi del 2015 (!) è stato sancito il fatto che la canzone è di pubblico dominio?

Ultimo aggiornamento: 2016-01-15 16:09

2 pensieri su “Buon compleanno, Wikipedia!

  1. gnugnu

    La pagina portoghese relativa al formato della carta è stata visitata più di 875000 volte nel 2015.
    Chi è in grado di ipotizzarne il motivo?
    Ciao

    1. .mau. Autore articolo

      @gnugnu: se lo sono chiesti in tanti e nessuno ha trovato una risposta. Probabilmente bisognerebbe vedere se c’è stato un picco in un qualche periodo.

I commenti sono chiusi.