Competenze digitali

Ieri mi è stato mandato l’elenco dei membri aderenti alla Coalizione Nazionale per le Competenze Digitali: «una iniziativa promossa dall’Agenzia per l’Italia Digitale con l’obiettivo di migliorare le competenze digitali». – se volete sapere cos’è potete leggerne la strategia. Il link era http://www.agid.gov.it/sites/default/files/documenti_indirizzo/agid_-_membri_aderenti_alla_coalizione_nazionale_per_le_competenze_digitali_al_19.3.2015.pdf: ho cliccato e mi sono trovato un errore 404.
Grazie alle mie competenze digitali :-) sono andato a guardare il sito dell’Agenzia Digitale e ho trovato il link corretto: http://www.agid.gov.it/sites/default/files/documenti_indirizzo/agid_-_membri_aderenti_alla_coalizione_nazionale_per_le_competenze_digitali_al_20.3.2015_0.pdf. In effetti oggi è il 20 marzo, non il 19.

Ultimo aggiornamento: 2015-03-20 19:08

6 pensieri su “Competenze digitali

  1. un cattolico

    Dopo la PEC [*] ecco un altro tema che aumenterà l’acidità di stomaco di un d’Itri :(

    [*] che al momento ha avuto l’unico nobile risultato di far risparmiare un bel po’ di spicci alle grosse aziende come la mia e la tua. Da me c’è la richiesta pressante, che in pratica è obbligo, di non scrivere piú raccomandate alle altre aziende quando la comunicazione è di un certo rilievo, ma di usare massicciamente la PEC. E per questo ben venga il sito http://www.inipec.gov.it dove basta avere la P.IVA (e ce l’ho quasi sempre per comunicazioni pregresse) o piú difficilmente la ragione sociale intera di un’azienda per avere la sua PEC.
    Certo, mi dirai che un’azienda come Telecom ne avrà a centinaia (e cosí la mia), ma alla fine si perdono solo quei tre quattro giorni necessari perché venga smistata alla PEC piú congrua.

        1. .mau. Autore articolo

          a volte anche più che giornaliero, almeno immagino che se ieri pomeriggio il nome finiva con 24.3.2015_0.pdf quella fosse la seconda edizione.

          (comunque sì, il titolo era legato proprio alla modalità di modifica del nome di quel file)

          1. un cattolico

            Sarebbe interessante fare una collazione delle versioni :D Più o meno sarà utile come il lasciapassare A38 di goscinniana e uderziana memoria…

I commenti sono chiusi.