Come si eliminano le anomalie

image

Ricordate la storia di via Valussi? Ne avevo parlato l’anno scorso, qui e qui. A inizio febbraio si sono aperte delle nuove voragini, e io ho scritto ai preposti uffici del comune segnalando la cosa. Il 16 febbraio mi è arrivata la risposta, che copincollo qui sotto.

Gentile Concittadino, con riferimento a quanto da Lei segnalato, effettuato sopralluogo dal tecnico del Reparto strade, si comunica che le anomalie formatesi verranno eliminate, dall’Impresa di manutenzione ordinaria, entro il 20/2/2015. Si precisa che l’intervento provvisorio eseguito nel 2013, sulla parte superficiale della carreggiata in conglomerato bituminoso, non ha interessato la massicciata stradale, aveva lo scopo (riuscito) di aumentare la vita utile della pavimentazione. Si informa inoltre che la Via Valussi ha problemi di sottofondo; pertanto si dovrà intervenire per risanare gli strati profondi della carreggiata, e che la località è stata inserita in un apposito appalto specifico. Cordiali saluti Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano

In questi giorni, avendo definitivamente scassato la mia veccha bicicletta, non sono passato di là: stamattina finalmente sono potuto andare a vedere se effettivamente le anomalie fossero state eliminate. Ho fotografato il risultato, che potete vedere qui sopra. Indubbiamente un intervento c’è stato, l’asfalto che si vede in basso ha l’aria di essere nuovo: lascio a voi decidere se e quanto le anomalie sono state eliminate…

(c’è anche un buchetto in mezzo alla strada all’altezza del semaforo: indubbiamente rispetto al resto è invisibile)

Ultimo aggiornamento: 2015-02-25 10:40

2 pensieri su “Come si eliminano le anomalie

  1. silvia

    E lamentati pure:
    1) ti hanno risposto
    2) hanno indicato una data
    3) un intervento c’è stato
    4) ti hanno informato che (prima o poi) ne faranno uno (forse) risolutivo.

    1. mestesso

      Io ho imparato una cosa: gli internettiani più smaliziati non sono quasi mai contenti (e mi ci metto anche io anche se cerco di smettere). Ho visto recensori stracciarsi le vesti per minuzie così minute che ho l’impressione scrivano solo col pretesto metaforico di menare le mani.
      Quando stamane ho letto post ho pensato “fossero questi i problemi staremmo apposto” ma non ho scritto nulla perché mi sembravo pettinabambole ma mi rincuora che altri la pensino uguale…

I commenti sono chiusi.