superiorità

Io sono ragionevolmente convinto che il Mossad sappia chi sono i coloni ebraici che hanno rapito Mohammad Abu Khdeir, il ragazzo bruciato vivo qualche giorno fa nei territori amministrati dall’ANP. E se non lo sanno, penso proprio che non ci metterebbero troppo a saperlo. Ecco: mi piacerebbe che segnalassero i nomi all’Autorità palestinese. Ma non solo: vorrei che lo facessero pubblicamente, per mezzo del governo israeliano. Perché? Per una ragione banale: rimarcare la superiorità di chi vuole che si seguano le leggi. Anche se quel ragazzo fosse stato un bombarolo, non è che ci si possa fare giustizia da soli e ammazzarlo così: non parliamo poi se rapimento e uccisione fossero stati una pura rappresaglia. Ribadisco: la grandezza di una nazione si vede soprattutto da come sa comportarsi in questi casi.

Ultimo aggiornamento: 2014-07-13 21:26

4 pensieri su “superiorità

  1. Isa

    Concordo su tutta la linea. Eccepisco solo sulla scelta di “ebraici” (aggettivo riservato alle cose) al posto di “ebrei” (meglio, per le persone ;-)).

  2. delio

    hai sicuramente ragione, ma sono decenni che israele non segue questa linea. sarebbe curioso se iniziasse proprio ora.

  3. mestesso

    so che daro’ fastidio a molti ma tutti gli ultra ortodossi (stiamo al 5/6 percento) e diversi altri amichetti loro sono solo contenti ed hanno brindato ad uno di meno. Sono ragionevolmente sicuro che nel mossad siano molti di piu’.

  4. Marco Antoniotti

    Il problema è che le leggi israeliane sono state seguite a puntino. Gli arrestati per l’omicidio del ragazzo palestinese infatti finiranno di fronte ai tribunali. Le altre leggi israeliane prevedono il bombardamento di Gaza per l’omicidio dei tre ragazzi israeliani.

    Non si sa che succederà per gli altri omicidi in atto (ad esempio i sei palestinesi che ci hanno lasciato la pelle durante le “indagini” per beccare gli assassini dei tre.

    A presto

    MA

I commenti sono chiusi.