È successo qualcosa :-)

È stata una decisione sofferta, ma ho deciso di spostare il blog sotto WordPress. Più di dodici anni, 7758 post e 27644 commenti non sono certo pochi, e la pigrizia in genere vince.
Ma dopo che Movable Type è passato (per la seconda volta) a pagamento, e le vecchie versioni non sono praticamente manutenute (non sapete quanti commenti spammosi devo cancellare ogni giorno) ho pensato che non ne potevo più.
Ora con mooooolta calma rimetterò a posto il template e tutto il resto; in realtà il vecchio blog rimarrà perché altrimenti i collegamenti interni andranno a signorine simpatiche, ma spero di aver tolto la possibilità di fare commenti. Per il resto, buon divertimento, e segnalatemi tutti i problemi che trovate!

Ultimo aggiornamento: 2014-02-24 16:30

18 pensieri su “È successo qualcosa :-)

  1. ilcomizietto

    Tutta la mia comprensione per il difficile passaggio! Grazie di tutto e in bocca al lupo!

  2. Daniele

    Beh, una migrazione niente male. E di primo impatto mi sembra che sia andata decisamente liscia: non riscontro alcun problema né in lettura né in scrittura.
    Mi chiedo se stai pensando di cogliere l’occasione per un restyling grafico complessivo o se renderai il template il più somigliante possibile al tuo blog “classic”.

    1. .mau. Autore articolo

      @Daniele: penso più o meno di tornare al template classico, ho scelto come tema twentyeleven proprio per quello…

  3. SteveAgl

    Beh ovviamente ne sono felicissimo, non ti pentirai della scelta anzi… :) Per qualsiasi problema con WP sono a disposizione.

    1. xmau

      @Steve: al momento sto solo remando, tra il capire come togliere l’hyphenation a non farmi mandare due notifiche per commento.

  4. Luciano Giustini

    Quindi sono rimasto l’unico in tutt’Italia a mantenere il sito sotto Movable type? :D
    Mantengo con orgoglio ingegneristico questo titulo allora. E ovviamente non ci penso minimamente a comprare la nuova versione di MT. Aspetto che anche questa volta facciano marcia indietro (fra n mesi). Intanto la ver. che ho regge benissimo, ho tolto i commenti di piattaforma e ho messo Disqus. Va benone. :)

  5. Ale

    io preferivo MT per la leggerezza, però è ovvio che se non lo mantengono più bisogna cambiare fornitore :|

    1. .mau. Autore articolo

      rimangono come link statici, qualche decina di megabyte di spazio non la si nega a nessuno. Poi vedrò se fare qualcosa di diverso, ma con molta calma.

I commenti sono chiusi.