Corri ragazzo vai, e non fermarti mai!

La mia azienda sta cercando di motivare i dipendenti con una serie di iniziative “a quiz”. Un paio di settimane fa, ad esempio, sono stati messi in palio qualche decina di biglietti omaggio per partite di calcio, basket e pallavolo ai primi dipendenti che a partire da mezzogiorno avessero risposto correttamente a tre domande inserite nell’intranet aziendale.
Stamattina è arrivato un altro di questi annunci: ai primi dieci colleghi di Milano e provincia che alle 12:00 si fionderanno a rispondere alle domande verrà offerto da Alice un’iscrizione gratuita… alla Maratona di Milano, che si terrà il 23 novembre 2008, cioè tra nove giorni. (Iscrizione non cedibile, bla bla bla).
Ora è vero che correre una maratona è uno dei miei sogni nel cassetto. Ma è anche vero che se mai mi decidessi a farlo inizierei ad allenarmi almeno sei mesi prima, e a questo punto mi sarei già iscritto da un paio di mesi, visto che non vorrei sprecare tutto il tempo passato a correre. Non credo che esista qualcuno che oggi dice “massì, se mi regalano l’iscrizione vado a farmi i 42 chilometri”.
O forse è una sottile allusione al fatto che un dipendente Telecom è sempre pronto a tutto?

Ultimo aggiornamento: 2008-11-14 11:55

6 pensieri su “Corri ragazzo vai, e non fermarti mai!

  1. .mau.

    @fran(cesca): beh, anche i biglietti per le partite di pallone implicano l’essere pronti ad essere presi a calci :-)

  2. .mau.

    @licia: in genere non danno notizie sulla partecipazione, e anche per i vincitori forse ci sarà un trafiletto la prossima settimana dopo che si sarà corsa la maratona.

I commenti sono chiusi.