Sono proprio (futuri) ingegneri

Ieri in pausa pranzo ho pedalato fino al Politecnico a sentire un seminario sulla “soft matter”. Al ritorno mi accorgo che nella bici non c’è più il faretto davanti, quello con le celle fotovoltaiche. La sottrazione è stata sicuramente in quell’oretta in cui seguivo il seminario, visto che martedì sera il faretto l’avevo usato per andare e tornare da Macchiaradio, e ieri mattina la bicicletta era all’interno della sede, come al solito.
A dire il vero non mi sono arrabbiato più di tanto, visto che ne avevo un altro. Quello che però mi lascia un po’ perplesso è che hanno preso il faretto, ma non il pezzo di plastica con la guida per fissarlo, senza il quale in effetti uno se ne fa poco. In effetti la guida era stata svitata, cosa nemmeno troppo complicata perché c’è una manopolina, ma era appunto rimasta attaccata al manubrio della bici. Partendo dall’assunzione piuttosto probabile che il ladro del faretto sia stato uno studente del Poli, mi resta il dubbio di come mai abbia lasciato il lavoro a metà. Forse che tutto quello che gli interessava davvero erano le cellette fotovoltaiche e/o i led bianchi? Da un ingegnere ci si aspetta di tutto :-)

Ultimo aggiornamento: 2008-05-22 09:47

14 pensieri su “Sono proprio (futuri) ingegneri

  1. lz

    Sono 4 o 5 giorni che il sito delle notiziole, sul browser Opera, compare tutto nero tranne l’intestazione.
    Cordiali Saluti
    Luigi

  2. .mau.

    tre giorni, visto che il problema come mi capita spesso era un tag aperto malamente, e Opera è molto attento a queste cose.
    Quando capita una cosa del genere, la cosa migliore da farsi è scrivermi direttamente; io non faccio sempre i controlli di validità sull’html, e quindi mi scappa ogni tanto un errore.

  3. Ugo

    Lo dico sempre più spesso che la categoria degli ingegneri si sta dequalificando… Dico io come si fa a non fregare TUTTA LA BICI ad un infiltrato matemattico???!!!
    :-)))

  4. ALG

    Da neo ingegnere ti posso assicurare che poteva anche solo trattarsi di pazzia congenita da politecnico…

  5. .mau.

    a dire il vero il seminario era al dipartimento di matematica del Poli. Siete voi ingegneri che cercate di allargarvi.

  6. luca

    …sarà dip di matematica ma sempre Poli era…..
    comunque gli ing vecchio ord…erano decisamente un’altra cosa…..;-))
    per curiosità che cavolo di seminario era?? tenuto da chi?

  7. .mau.

    Paolo Biscari. Sono seminari divulgativi, ad esempio mercoledì prossimo ci sarà “Un nuovo principio di relatività” di Fernando De Felice (Fisica, Padova)

  8. Storiedime

    Ricordati che attorno al Poli non ciancolano solo ingegneri o futuri tali.
    Non solo, ma ricordo le ronde che eravamo obbligati a fare per “salvare” i poveracci che andavano a Porta Nuova da soli a prendere il treno e che, lasciati soli, venivano minacciati con siringhe o coltelli da rispettabilissimi figli di rispettabilissimi notabili delle rispettabilissime famiglie che abitano nella rispettabilissima zona detta “Le villette”.
    Quindi non sarei così sicura che fosse un ingegnere o futuro tale, il tuo ladro, a meno che tu non l’abbia visto correr via con il tuo gadget in mano e lui, al collo, la sua laurea, con sotto una copia della sua carta d’identità.

  9. Luciano

    Ma quanto bello spirito, sugli ingegneri, eh, in un blog di un matematico… poi dicono che ci fanno le barzellette :))

  10. luca

    grazie .mau..molto interessante se fossi più vicino a qualcuno ci andrei….
    …comunque si stà parlando (immagino) del PoliMi….o il nostro matematto si fa in pausa pranzo mi-to e ritorno in bici!!!!!

  11. .mau.

    @luca: sì, ovviamente è il politecnico di Milano.
    Per il resto, leggendo i commenti degli ingegneri (con l’eccezione di Ugo, sia messo agli atti) credo che sia chiaro perché si facciano le barzellette sui matematici e non sugli ingegneri…

I commenti sono chiusi.