Tutti contro Clementina

Premetto subito che non so assolutamente se Clementina Forleo abbia seguito tutti i dettami della legge con relative leggine e leggiuole, trasmettendo al Parlamento la richiesta di uso delle intercettazioni bipartisan su Unipol: non sono sufficientemente esperto del campo. Se proprio dovessi fare una scommessa, immagino che abbia trovato un loophole di cui i nostri onorevoli si erano dimenticati; ma la cosa di per sé non è così importante.
Vorrei fare invece notare un piccolo particolare: se al posto di D’Alema Fassino Latorre Grillo Comincioli Cicu – non importa se degli ultimi due non ne avete mai sentito parlare, quello che conta è il principio – ci fosse stato Maurizio Codogno, ovviamente non sarebbe successo nulla del genere. Ma nemmeno quando al posto di D’Alema ecc. ecc. c’è stato Tronchetti Provera non è che mi sia accorto di avere visto chissà che levata di scudi. Sì, ovviamente giornali e TV hanno stigmatizzato il tutto, pensando a tutti gli investimenti pubblicitari di Telecom, ma non mi pare proprio che dalla politica tutta, dall’ultimo dei peones fino al Presidente della Repubblica, si sia detto chissà cosa.
Forse che c’è qualcosa che non va?

Ultimo aggiornamento: 2007-07-25 10:01

3 pensieri su “Tutti contro Clementina

  1. Ugo

    Ohi, ohi: Beppe Grillo (TM) 2… A parte la levata di scudi per il Tronchetto dell’infelicità… Avresti potuto citare il Cavaliere, ma in effetti sarebbe stato troppo!
    :-)))

  2. gibbo

    Forse quello che scriveva “siamo tutti uguali, ma qualcuno e’ piu’ uguale degli altri” non aveva tutti i torti.
    E forse molti se ne erano accorti da un pezzo e si sono gia’ stufati di farsi prendere in giro da chi pretende di avere una superiorita’ morale a prescindere.
    Spero che siano sempre di piu’ quelli che si accorgono che c’e’ qualcosa che non va.

  3. paolo beneforti

    ok, cerchiamo comunque di non dimenticare che i parlamentari NON sono cittadini come gli altri, con pro e contro, e che questa differenza è sacrosanta almeno dai tempi dei Gracchi.

I commenti sono chiusi.