archivi di .mau.

quello che non oso mettere nel mio blog ufficiale

November 6, 2008 Archivi

Il livello della stampa italiana

Oggi pomeriggio il PresConsMin della Repubblica Italiana, S.E. il cavalier Silvio Berlusconi, ai margini di un incontro ufficiale con il presidente della Federazione Russa Dmitri Medvedev, se n’è uscito con una battuta su Barack Obama, dicendo che il prossimo presidente è «giovane, bello e anche abbronzato». Come ho scritto sul mio blog , semplicemente non fa ridere, tutto qua.
Quelle qui sotto sono le schermate della home page di quattro tra i primi cinque quotidiani non sportivi italiani, prese adesso. Per tutti, quella non-notizia è stata ritenuta la cosa più importante da scrivere. Per la cronaca, Il Sole – 24 Ore aveva il titoletto "Gaffe di Berlusconi su Obama: è bello, giovane e abbronzato" in home page, ma in un riquadro defilato; Il Giornale parla nel secondo articolo dell’incontro col presidente russo e nel riassunto scrive "Poi scherza sul neoeletto presidente Obama […]".
Se continuiamo a scavare così dopo avere toccato già da un pezzo il fondo, chissà se riusciamo ad arrivare dall’altra parte.
(Autopromozione: la mia battuta al riguardo che ho postato su Friendfeed è stata "una su tre riesce anche a Berlusconi" . Non farà ridere nemmeno questa, ma almeno ha avuto una visibilità molto minore.)

Silvio-obama-corSilvio-obama-repSilvio-obama-staSilvio-obama-mes

Leave a comment

(i miei cookie)