l'altro Tour   [link]

Nell'inserto domenicale di Repubblica di ieri (i masochisti posso trovare il pdf qua, sono solo tre mega e mezzo) c'era un bell'articolo di Gianni Mura e Paolo Rumiz su Guillaume Prébois, che con Fabio Biasiolo si metterà a correre tutte le tappe del Tour de France per conto suo il giorno prima della corsa, e soprattutto senza prendere nessun "aiutino chimico". Il suo scopo è fare vedere come tutti i valori di ematocrito e altro dei ciclisti alle ultime tappe sono assolutamente incompatibili con le tre settimane di fatica che prosciugano le riserve fisiche: cosa perfettamente nota a chiunque abbia fatto un po' di sport aerobico, del resto, ma a quanto pare ignota al grande pubblico e soprattutto ai media.
Beh, visto che c'è un sito (in italiano, per giunta!), questa potrebbe essere per molti un'opportunità di scoprire qualcosa di nuovo.

| OKNO | Commenti (3)

3 Commenti

Piotr ha detto:

Nota tecnica off topic, .mau.
E' un problema del mio browser o del tuo blog il fatto che gli apostrofi nei titoli delle tue notiziole li vedo trasformati in "'"? Mi capita su questo "L$apos;altro Tour" ma anche sui precedenti (che cos'è...)

.mau. ha detto:

la prima ch'hai detto, naturalmente.
' è un'entità HTML che sto usando per indicare l'apostrofo, e dovrebbe essere compresa da un qualunque browser decente degli ultimi dieci anni esattamente come à che mostra à. Anzi, è più corretto fare così per ragioni legate ai file XML dei feed.
Ho appena modificato il titolo mettendo l'entità in forma numerica, '. Come si vede?

Piotr ha detto:

Oh, adesso sì che vedo gli apostrofi qual fossero tali.
Grazie.
Non so quanto te ne possa fregare ma lui, il desso, il mio browser insomma, è un fetido IE 6.0 SP2.

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 25.06.07 12:41.

Esenzioni ICI: UE contro Italia era la notiziola precedente nel blog.

Google Web History è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.