Luna-PAC Serafini (mostra)   [recensioni]

In piena zona Cesarini (la mostra chiude oggi) Anna e io siamo andati al PAC a vedere la "mostra ontologica" dedicata a Luigi Serafini. È una delle rarissime volte in cui sono d'accordo con Sgarbi, che si è gloriato del fatto di averla fortissimamente voluta. Serafini è troppo di tutto. Non è che mi piacciano tutte le sue opere e installazioni, intendiamoci, però le sue opere surrealiste sono assolutamente favolose, e l'ingresso, con Coppia di Hirundòmani mostra alla competente Autorità Aviaria il permesso di soggiorno al PAC, fa subito capire di che pasta è fatto il Nostro. Per chi lo conosce da lunga data, ci sono tra l'altro un centinaio di tavole originali del Codex Seraphinianus (che hanno appena ristampato da Rizzoli... peccato costi 89 euro), la sua enciclopedia illustrata scritta in una lingua completamente inventata a partire dalla forma delle "lettere".
Purtroppo non c'era in vendita un poster di Geometrindi e Matematindi, che altrimenti mi sarei comprato al volo: mi sono così limitato ad acquistare il catalogo della mostra. Certo che la spiegazione della successione di Fibonacci dove i conigli diventano a un certo punto conigli e cubigli getta nuove luci sull'algebra!

| OKNO | Commenti (2)

2 Commenti

massimo mantellini ha detto:

hanno ristampato il codex? lo voglio lo voglio!!! l'ho sempre desiderato e una volta quando usci per FMR costava ancora di piu'. lo voglio!

.mau. ha detto:

Vai su IBS :-)

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 17.06.07 18:35.

Rahmatullah liberato? era la notiziola precedente nel blog.

Amnesie di un viaggiatore involontario (libro) è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.