La chiesa del copimismo

| 3 Comments | No TrackBacks

[copia e incolla, due facce della stessa medaglia] Laurentius (a parte appartenere alla chiesa sbagliata...) ha segnalato una "setta religiosa" svedese: la Chiesa missionaria del Copimismo.

In realtà il vero simbolo del partito è un altro, questo (il che prova che copincollare non rende necessariamente esperti di grafica... diciamocelo, è davvero brutto), ma l'idea dello Yin e Yang con Ctrl-C e Ctrl-V è interessante. Se ci pensate, è impossibile incollare senza prima aver copiato; ma d'altra parte non ha neppure senso copiare se non si pensa di incollare, a meno che anche voi non siate degli amanti dei famigerati moduli di memoria WOM (Write-Only Memory).

Secondo voi una chiesa di questo tipo potrebbe chiedere l'otto per mille, oppure le verrebbe detto di fotocopiarsi i soldi?

Nessun TrackBack

Ecco i riferimenti da altri blog: La chiesa del copimismo.

URL per il TrackBack di questa notiziola: http://xmau.com/mt/mt-tb.cgi/5504

3 Comments

In Svezia il copimismo ha combattuto per essere riconosciuta dallo stato. Se avesse i recquisiti richiesti dalle altre religioni potrebbe tranquillamente chiedere l'8x1000 anche in Italia. Sono le idiozie che sorgono quando lo stato mette le mani dove non dovrebbe.

Certo che potrebbe chiedere l'ottopermille. In fondo *copierebbe* solo quello che fanno già le altre chiese.

Emacs contro vi mi fa venire in mente maciste contro godzilla. Roba del remoto passato.

Gli altri miei blog

Se non trovate nulla di nuovo qua, magari è perché stavo scrivendo altrove:
  • sui ritagli di .mau., il tumblr: riciclo di quanto scritto da altri e robettine piccine (poco usato). RSS
  • sugli archivi di .mau., il posterous: usato nei momenti davvero più pigri RSS
  • sui fumetti di .mau., le strisce che non fanno ridere (di solito una vignetta al giorno). RSS
  • su il Post, nel blog di matematica ultralight - spero! (aggiornamento più o meno settimanale). RSS - RSS commenti
  • su Voices, il blog di Telecom Italia verso il mondo (aggiornamento casuale, ma lì siamo in tanti)
C'era anche il .mau. fan club su Facebook,m a ormai è allo sbando: tanto vale guardare Google+, allora.

Cercami

• Scopri il resto del mio sito (a partire da chi sono)
• Usa il form per inviarmi un messaggio
• Se sei un Commentatore Ufficiale, lòggati