Password ballerina   [informatica]

Dopo essere stato a pranzo con una deliziosa matematica, sono rientrato in ufficio, e ho digitato la password del mio pc. Windows mi spernacchia: "incorrect password". Digito la password con più calma: "incorrect password". Controllo tasto per tasto: "incorrect password". Provo la penultima mia password, cambiata dieci giorni fa: "incorrect password". Provo a entrare non in rete: "incorrect password". A questo punto spengo il PC tenendo premuto cinque secondi il tastone di avvio; riaccendo il PC; aspetto che si ricarichi tutto; alla schermata di avvio digito la password; entro tranquillamente.

Dopo aver deciso che l'aver visto la fanciulla di cui sopra non poteva essere la causa di tutti quei miei errori nella password, telefono all'assistenza tecnica per segnalare il problema. Risposta: "Boh, sarà stato un problema di rete, ma tanto se adesso è entrato va tutto bene". Bello sentirsi a posto.

| Commenti (4) | TrackBack (0)

0 TrackBacks

Ecco i riferimenti da altri blog: Password ballerina.

URL per il TrackBack di questa notiziola: http://xmau.com/mt5/mt-tb.cgi/3551

4 Commenti

Le cause più probabili sono:
1) rincoglionimento (la più frequente in assoluto, anche senza belle matematiche :-) )
2) caps lock inserito
3) tastiera difettosa (prova a scrivere la pwd nel campo utente, per vedere cosa scrive veramente!)
4) selezione errata di accesso (dominio - computer locale)
5) user errato (qualcuno fa scherzi...)

Le probabilità che sia un reale problema software sono remote. Il tuo servizio tecnico ha fatto bene a non dare troppo peso al problema. Vivi felice e fatti sempre un backup. :-)

ciao
nicola.sistemista

@nicola: (1) è sempre possibile, ovviamente. Però escludo (2) - avevo verificato; (3) - a parte che poi la password è andata bene, l'avevo provata a scrivere nel campo utente; (4) - ho provato sia su dominio che su computer locale; (5) - ho guardato anche il nome utente.
È roba di lavoro, non faccio backup :-P (e comunque da remoto hanno la password di admin)

a me ogni tanto capita ed è sicuramente l) o 2).
Nel tuo caso penso si sia trattato di
6) matematica troppo carina ;-))

@luca: il (6) è indubbiamente vero.

Gli altri miei blog

Se non trovate nulla di nuovo qua, magari è perché stavo scrivendo altrove:
  • sui ritagli di .mau., il tumblr: riciclo di quanto scritto da altri e robettine piccine (flusso continuo). RSS
  • sugli archivi di .mau., il posterous: usato nei momenti più pigri (ultimo post: 5 agosto). RSS
  • sui fumetti di .mau., le strisce che non fanno ridere (ultima vignetta: 5 agosto). RSS
  • su il Post, nel blog di matematica ultralight - spero! (ultimo post: 20 agosto). RSS - RSS commenti
C'è anche il .mau. fan club su Facebook, che però è più che altro un doppione delle notiziole.

Cercami

• Scopri il resto del mio sito (a partire da chi sono)
• Usa il form per inviarmi un messaggio
• Se sei un Commentatore Ufficiale, lòggati

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 30.03.09 14:59.

Quando il popolo non segue Berlusconi era la notiziola precedente nel blog.

cronache locali è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.