Lo Zecchino d'Oro patrimonio dell'umanità

| 3 Comments | No TrackBacks

La notizia era apparsa su qualche quotidiano il primo d'aprile, ma si direbbe vera visto che c'è anche sul sito dell'Antoniano (e datata 28 marzo). Domani pomeriggio l'Unesco consegnerà ufficialmente all’Antoniano di Bologna una targa che attesta che lo Zecchino d’Oro fa parte del programma UNESCO “Patrimoni per una cultura di pace”.
Non che abbia qualcosa di particolare contro i frati dell'Antoniano o il mago Zurlì, ma non è che l'Unesco abbia qualcosa di meglio da fare che premiare gli spettacoli?

Nessun TrackBack

Ecco i riferimenti da altri blog: Lo Zecchino d'Oro patrimonio dell'umanità.

URL per il TrackBack di questa notiziola: http://xmau.com/mt/mt-tb.cgi/2472

3 Comments

Uhm, già ma lo vedo topo gigio segretario generale dell'ONU...

:)

L'Unesco adesso tutela anche "patrimoni immateriali", quale che sia il significato di questa locuzione.
In genere si pensa a lingue e culture minoritarie ed a rischio di scomparsa, per includervi lo Zecchino d'Oro occorre una bella fantasia (o sfrontatezza) :-(

Forex data about hedging currency risk
http://cursus.ycampus.net/user/view.php?id=1553&course=1
[URL=http://cursus.ycampus.net/user/view.php?id=1553&course=1]hedging currency risk[/URL]

Gli altri miei blog

Se non trovate nulla di nuovo qua, magari è perché stavo scrivendo altrove:
  • sui ritagli di .mau., il tumblr: riciclo di quanto scritto da altri e robettine piccine (poco usato). RSS
  • sugli archivi di .mau., il posterous: usato nei momenti davvero più pigri RSS
  • sui fumetti di .mau., le strisce che non fanno ridere (di solito una vignetta al giorno). RSS
  • su il Post, nel blog di matematica ultralight - spero! (aggiornamento più o meno settimanale). RSS - RSS commenti
  • su Voices, il blog di Telecom Italia verso il mondo (aggiornamento casuale, ma lì siamo in tanti)
C'era anche il .mau. fan club su Facebook,m a ormai è allo sbando: tanto vale guardare Google+, allora.

Cercami

• Scopri il resto del mio sito (a partire da chi sono)
• Usa il form per inviarmi un messaggio
• Se sei un Commentatore Ufficiale, lòggati