i milanesi e il freddo   [y2005_io]

Sembra proprio che i milanesi soffrano di una strana patologia che si manifesta allo scendere della temperatura atmosferica.
Stamattina faceva freddo forte, e in bicicletta lo si sente abbastanza. In compenso mi sono trovato parecchie persone che attraversavano la strada ovviamente in diagonale - lo faccio anch'io - nei posti più disparati, e sempre senza guardare se per puro caso qualcuno sta passando. Presumo che la vista si annebbi per default anche quando non c'è il nebiun, e che quindi i milanesi passino automaticamente a utilizzare l'udito per capire se rischiano di esser presi sotto: il tutto non è il massimo quando c'è chi sta pedalando.

| Commenti (1)

1 Commenti

E che dire degli automobilisti? Oggi ho urlato a uno di quelli col collo spinto in avanti, naso al parabrezza, ignari del mondo e delle precedenze, concentrati a cercare di bucare il vetro appannato. Stasera ho dovuto ricorrere al calcio, una Smart transitata a palla sulle strisce ha un abbellimento in più sulla portiera (un giorno o l'altro qualcuno più grosso di me mi massacra :-)

Gli altri miei blog

Se non trovate nulla di nuovo qua, magari è perché stavo scrivendo altrove:
  • sui ritagli di .mau., il tumblr: riciclo di quanto scritto da altri e robettine piccine (flusso continuo). RSS
  • sugli archivi di .mau., il posterous: usato nei momenti più pigri (ultimo post: 9 dicembre). RSS
  • sui fumetti di .mau., le strisce che non fanno ridere (ultima vignetta: 9 dicembre).RSS
C'è anche il .mau. fan club su Facebook, che però è più che altro un altro posto dove appaiono le notiziole.

Cercami

• Scopri il resto del mio sito (a partire da chi sono)
• Usa il form per inviarmi un messaggio
• Se sei un Commentatore Ufficiale, lòggati

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 18.01.05 11:56.

divieto di accesso era la notiziola precedente nel blog.

malattie feline è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.