Con lo scopo di finire con le discussioni su quale sia la polizia migliore del mondo, venne indetta una competizione tra FBI, Scotland Yard e la Policia Militar do Rio de Janeiro. Il test era semplice: gli organizzatori avrebbero liberato un coniglio bianco in mezzo alla foresta amazzonica, e la polizia che lo avesse ritrovato nel minor tempo avrebbe vinto il titolo.

I primi a cimentarsi sono stati quelli dell'FBI: dopo aver utilizzato le foto dei satelliti e le analisi del DNA dei peli lasciati qua e la dal coniglio, una squadra di elicotteri partì e recuperò la bestiola. Tempo impiegato, 3 ore e 14 minuti.
Subito dopo partì Scotland Yard. Utilizando analisti del comportamento, psicologi, studiosi della specie dei conigli, e carote con sonnifero riuscirono a catturare il coniglio in 1 ora e 31 minuti, lasciando di sasso gli uomini dell'FBI.

Per ultimi partirono quelli della Policia Militar do Rio de Janeiro: cinque uomini su una vecchia jeep, in bella mostra di fisico e armi (e con una scatola di cartone bucherellata) si addentrarono nella foresta. Dopo 17 minuti furono di ritorno, lasciando tutti a bocca aperta.
Arrivati, aprirono fieri il portabagagli. Nella scatola c'era una puzzola tutta rattrappita, impaurita e piena di ematomi che gridava: "SONO UN CONIGLIO! LO GIURO, SONO UN CONIGLIO!!"

torna alla pagina dell'umorismo
torna alla home page di .mau.